Programma eTwinning “Making Friends”

Gli studenti di 5A della scuola Primaria De Amicis, insieme alla loro insegnante d'inglese Valeria Di Michele, partecipano al programma europeo e-Twinning "Making friends" collaborando con alunni provenienti da Italia, Polonia, Turchia e Grecia. Attraverso questa attività, gli studenti hanno l'opportunità di conoscersi, comunicare in inglese on line, scoprire la vita quotidiana, i monumenti e la cultura dei loro compagni di classe europei. Infatti, a partire da gennaio 2024, ogni mese gli scolari approfondiscono temi comuni con le scuole cooperanti, creando materiale didattico digitale incentrato sull'interculturalità, sulla sicurezza relativa alla navigazione in Internet, ma anche sulla cooperazione tra i futuri cittadini europei, i nostri studenti.

3       3

4          5