Matematica

Da diversi anni il nostro Istituto offre ai propri docenti una formazione sull’insegnamento ed apprendimento della matematica e del pensiero matematico. Diversi esperti si sono avvicendati nella presentazione di metodi più a meno conosciuti fornendo un ampio ventaglio esperienziale ai docenti dei tre ordini di scuola.

Il nostro Istituto inoltre durante l'anno scolastico 2022/23 sta partecipando ai "Campionati internazionali di giochi matematici" presso l' Università Bocconi

matematica

Un gran numero di alunni ha partecipato ai quarti di finale il giorno 4 marzo 2023, superando la prova di accesso alle semifinali, che si sono svolte il 18 marzo in un centinaio di sedi in tutta Italia. Soltanto il 10% dei partecipanti è stato ammesso alle finali e per il nostro Istituto si sono qualificati per la categoria C1 gli studenti Stefano Chiodo e Umberto Colantuono (classe 2^D).
Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, che parteciperanno alla finale nazionale prevista per il 13 Maggio 2023 a Milano!